public/

Imbattibile Deco Domus. A Noci le finali di Coppa Puglia

Prosegue il cammino vincente della Deco Domus che domenica, al “PalaFiore”, ha centrato la diciottesima vittoria consecutiva ai danni della Polis Corato. Un secco 3-0 che conferma l’imbattibilità, in questo campionato, della squadra biancoverde.

Mister Marcello Perrone non cambia il sestetto iniziale: Laneve in regia, Bruno opposta, Corallo e Tritto laterali, Genovesi e Turi coppia centrale e Sibilia libero. Mister Annagrazia Matera, invece, schiera: Piarulli, Balducci, Caterina, Fumarola, Maldera, Berardi e De Palma libero. Partita facile per le nocesi che chiudono agevolmente i primi due set 25-12 e 25-10. Terzo parziale più combattuto con le avversarie di Corato che approfittano del calo di concentrazione delle padrone di casa per portarsi sul 10-12. Le nocesi reagiscono e riprendono in mano il set fino al 25-16.

Per la società del presidente Giuseppe Mastropasqua, capolista imbattuta del girone B, le soddisfazioni non si esauriscono con le vittorie in campionato. In questi giorni è stata ufficializzata la scelta della Fipav Puglia di affidare alla Deco Domus Noci l’organizzazione delle prossime Final Four di Coppa Puglia di serie C femminile che si terranno il 31 marzo a Noci. Teatro delle competizioni sarà il “PalaFiore”. Un riconoscimento importante che arriva in un momento molto positivo per la società biancoverde che ha sbaragliato la concorrenza portando a Noci il massimo trofeo regionale di volley femminile. Protagoniste saranno le migliori quattro squadre della serie C qualificatesi nelle fasi preliminari: Deco Domus Noci, Magik Copertino, Adriatica Volley Trani e Sportilia Volley Bisceglie. Il programma delle gare prevede, nella mattinata, le due semifinali che si giocheranno nei palazzetti dello sport di Alberobello e Noci. Le due finaliste, invece, si contenderanno nel pomeriggio del 31 marzo, al “PalaFiore”, la Coppa e il titolo regionale.

 

DECO DOMUS NOCI - POLIS CORATO: 3-0 (25-12; 25-10; 25-16) 

DECO DOMUS NOCI: Bruno 17, Sabatelli, Tritto 15, Sibilia, Laneve 3, Corallo 7, Giannini, Genovesi 11, Turi, Andresini, Di Tommaso 8. All. Marcello Perrone 

POLIS CORATO: Piarulli 2, De Palma, Maldera, Balducci 3, Caterina 7, Fumarola 3, Scarnera 2, Maldera 2, Berardi, Lobascio. All. Annagrazia Matera 

Durata set: 20’, 20’, 22’ Totale: 1h02’

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia